Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Politiche contrattuali / Delegazione trattante - Dirigenza / Valutazione segretario 2010

Valutazione segretario 2010

La legge regionale 23 luglio 2010, n. 22, recante " Nuova disciplina dell'organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta. Abrogazione della legge regionale 23 ottobre 1995, n. 45, e di altre leggi in materia di personale" al capo IV ( Trasparenza e valutazione della performance) ha individuato gli elementi per l’adozione del sistema di misurazione e valutazione delle performance organizzativa e individuale per tutti gli enti del comparto unico regionale.

Con deliberazione n. 3771 del 30 dicembre 2010 la Giunta regionale ha approvato le linee guida del sistema di misurazione e valutazione. Con deliberazione n. 247 del 04 febbraio 2011, la Giunta regionale ha inoltre costituito la Commissione indipendente di valutazione della performance, ai sensi dell'articolo 36 della l.r. 22/2010, e ne ha nominato i tre componenti nelle persone del prof. Roberto Confalonieri, del prof. Maurizio Potente e della prof.ssa Anna M. Alessandra Merlo.

In conseguenza delle deliberazioni adottate, in collaborazione con la Commissione indipendente di valutazione, si è avviata una serie di iniziative con l’obiettivo di supportare gli enti nel processo di valutazione per l’anno 2010. In particolare, lunedì 21 febbraio 2011 si è tenuto un primo confronto tra i componenti della Commissione, i segretari e gli Amministratori locali, nel corso del quale è emersa l'esigenza di adottare uno strumento comune a tutti gli enti per garantire l’erogazione della retribuzione di risultato per l’anno 2010.

Nella giornata di giovedì 21 aprile 2011 la delegazione trattante di parte pubblica e le organizzazioni sindacali si sono confrontate sullo schema di relazione, condividendone il contenuto, le modalità e i tempi per la sua redazione e trasmissione.

Lo schema di relazione è il documento di valutazione del segretario ed è valido ai fini dell’assegnazione della retribuzione di risultato.

Negli scorsi mesi la Commissione indipendente di valutaziona ha analizzato le relazioni pervenute e ha redatto una relazione complessiva conclusiva di tutto il percorso valutativo 2010.

In allegato è possibile scaricare tutta la documentazione utilizzata nel processo di valutazione dei segretari per l'anno 2010 e, in particolare, la relazione conclusiva di tutto il percorso valutativo 2010.

Allegati

Nota del Presidente della delegazione trattante , documento pdf , peso 96,54 KiloByte

Schema di relazione utile alla valutazione del segretario per l'anno 2010 sottoscritto , documento pdf , peso 324,07 KiloByte

Nota di accompagnamento allo schema di relazione sottoscritta , documento pdf , peso 147,55 KiloByte

Schema di relazione utile alla valutazione del segretario per l'erogazione della retribuzione di risultato per l'anno 2010 , documento doc , peso 95,50 KiloByte

Relazione finale circa la valutazione 2010 dei segretari e dei dirigenti degli enti locali , documento pdf , peso 92,41 KiloByte