Siete in Home / PROGETTI / Animali d'affezione / Se mi ami proteggimi

Se mi ami proteggimi

Nella categoria animali d’affezione rientrano sia gli animali da compagnia domestici, come cani, gatti, furetti, volatili e animali acquatici che vivono nelle abitazioni dei rispettivi proprietari, sia gli animali di affezione urbani che abitualmente si trovano allo stato libero nei centri urbani, come i gatti delle colonie feline. Rientrano inoltre nella categoria animali da affezione quelli che svolgono attività utili all’uomo, come il cane per disabili, gli animali da pet-therapy, da riabilitazione, non utilizzati a fini produttivi o alimentari.

Scarica il volantino "Se mi ami proteggimi" , documento pdf , peso 1.007,75 KiloByte

La normativa


Le Convenzioni


Il Piano delle attività

Al fine di dare concreta attuazione alla Convenzione per il controllo del randagismo e la protezione degli animali da affezione il CELVA, in collaborazione con i soggetti firmatari, predispone un piano delle attività.

Finalità della convenzione che il piano delle attività si propone di perseguire:

  • Disciplinare la ripartizione delle funzioni, ai fini del controllo del randagismo e della protezione degli animali da affezione, favorendo attivamente la collaborazione tra le parti;
  • Prevenire l’insorgenza di problematiche di igiene e sanità pubblica e risolvere eventuali situazioni problematiche di convivenza uomo-animale, sull’intero territorio valdostano.