Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Regula documenti amministrativi / Regolamenti tipo / TARI

Schema di regolamento per l'applicazione del tributo sui rifiuti (TARI)

La legge 27 dicembre 2019, n. 160Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022” abolisce, a far data dal 1° gennaio 2020, l'imposta unica comunale (IUC) fatte salve le disposizioni relative alla tassa sui rifiuti (TARI).
Al fine di recepire le più recenti disposizioni normative, tra le quali l’introduzione del nuovo metodo tariffario predisposto da ARERA e le importanti modiche al Testo unico ambientale, il CELVA ha avviato le attività di aggiornamento e di revisione complessiva dello schema di regolamento in materia di TARI.

Lo schema di regolamento aggiornato alle novità

In data 15 giugno 2021, il Consiglio di Amministrazione del CELVA, con propria deliberazione n. 55/2021, ha approvato l'aggiornamento dello schema di regolamento per l’applicazione del tributo sui rifiuti (TARI).

Schema di regolamento TARI [15/06/2021] , documento , peso 1,10 MegaByte

Le versioni degli schemi di regolamento precedenti

Negli anni, il CELVA ha supportato gli enti locali con la definizione di diversi schemi di regolamento in materia di TARI, aggiornati negli anni in base alle modifiche normative intercorse. Per trasparenza, il CELVA pubblica i vari schemi di regolamento resi disponibili.