Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Responsio forum online / Archivio quesiti / Responsio tributi

Responsio tributi

Filtri dati

Stato quesito: in corso Data richiesta: giovedì 26 marzo 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Imposta di soggiorno

Richiedente: Ayas _ Challancin

Buongiorno, vista la situazione di questo periodo volevo sapere per quanto riguarda l’imposta di soggiorno, incassata nei mesi di gennaio e febbraio da riversare entro il 15 maggio 2020, è possibile deliberare da parte del Comune il mancato riversamento a titolo di sostegno economico per le attività …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 14 febbraio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Imposta di soggiorno

Richiedente: Etroubles _ Picone

L'Art. 7 comma 2 del regolamento di cui in oggetto, recante esenzioni e riduzioni, così recita: "La misura dell'imposta, determinata ai sensi dell'art. 5, è ridotta del 50% per i gruppi organizzati di almeno 25 partecipanti." Il comma 1 lett. c) dello stesso articolo, così recita: "sono esenti dal …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 24 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Tassa rifiuti

Richiedente: Valtournenche _ Zanotto

La nostra Amministrazione vorrebbe applicare una riduzione del 30 % per i soli alberghi ( categoria D/2) che rimango chiusi durante certi mesi dell'anno e specificatamente maggio giugno settembre ottobre ( con apposita dichiarazione depositata in ufficio) . E' possibile applicarla tenuto conto che …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 21 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Accertamenti

Richiedente: Mont-Emilius _ Gigliotti

Una società a responsabilità limitata è stata oggetto di accertamento IMU per l’anno d’imposta 2014. La società risulta cancellata nel 2015 a seguito di procedura fallimentare. Quando si è in presenza di una SRL fallita, con procedimento fallimentare concluso, i cui immobili figurino però ancora in …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 20 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Gestione ufficio

Richiedente: Emarèse _ Ferrarotti

Il regolamento vigente di Economato all’art 2 prevede: Organizzazione del Servizio di Economato 1. Il Servizio di Economato è inserito all’interno dell’area economico finanziaria ed è posto alle dipendenze dirette del Segretario comunale o, se eventualmente nominato, del Responsabile del Servizio …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 7 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Tassa rifiuti

Richiedente: Grand-Paradis _ Pallais

Un contribuente ha preso in affitto un locale comunale per svolgere una attività commerciale. Dal contratto è previsto che “sono a carico del conduttore, nei soli periodi di effettivo utilizzo, le spese relative al consumo delle utenze elettriche e telefoniche, del servizio idrico integrato, del …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: mercoledì 13 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / IMU

Richiedente: Grand-Combin _ Vaudan

A seguito di un evento alluvionale il sindaco di un comune valdostano ha emesso l’8 agosto 2017 un’ordinanza di evacuazione della popolazione in alcune frazioni. Successivamente la Regione Autonoma Valle d’Aosta con decreto 584 del 21.08.2017 ha dichiarato lo stato di calamità sul territorio di …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 7 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / IMU

Richiedente: Grand-Combin _ Vaudan

Un contribuente ha variato la residenza in quanto si è separato dalla moglie. L’alloggio in cui vive ed è residente la ex moglie con i figli è di proprietà 100% del marito. Nella sentenza di separazione non è precisata l’assegnazione dell’ex casa coniugale, è solo indicato che il figlio minore …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 4 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / COSAP

Richiedente: La Salle _ Salice

Si vuole conoscere se esiste la possibilità di esentare dal pagamento della COSAP l'ente parrocchia con sede nel nostro Comune per effettuazione di lavori di ripristino delle facciate della chiesa e del campanile per occupazione parziale di sede stradale comunale cn ponteggi. Il regolamento prevede …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: mercoledì 2 ottobre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Accertamenti

Richiedente: La Salle _ Scaldaferro

Una Società è stata oggetto di accertamento IMU per gli anni 2015-2016. Abbiamo applicato la sanzione del 30% per omesso versamento e il contribuente chiede di poter presentare accertamento con adesione per avere la riduzione delle sanzioni ad un quarto. Considerato che il modello di accertamento …

«

Pagina 1 di 26