Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Responsio forum online / Archivio quesiti / Responsio tributi

Responsio tributi

Filtri dati

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 11 maggio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Accertamenti

Richiedente: La Thuile _ Milano

Con la presente, non essendo chiaro se il termine di proroga per i ricorsi riguardi anche gli accertamenti degli enti locali già inviati e notificati in data 23.12.2019 per i quali è già stata presentata istanza di adesione e che prevederebbe il termine per la proposizione del ricorso il 21.05.2020, …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 4 maggio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / IMU

Richiedente: Verrès _ Brunet

Buongiorno, SI CHIEDE SE LA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA HA GIUSTA COMPETENZA PER DIFFERIRE IL TERMINE DI VERSAMENTO DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (NELLA PARTICOLARITA' DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA SANITARIA) E IN CASO NEGATIVO SE LO POSSA FARE IL COMUNE AI SENSI DELL'ART. 1, COMMA 777, LEGGE …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 27 aprile 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Accertamenti

Richiedente: Challand-Saint-Anselme _ Pinet

Buongiorno, Avviso di accertamento imu anno 2012 intestato alla sig.ra ROSSI E NOTIFICATO ALLA Stessa sig.ra in data 11/3/16 Signora decede il 30/11/2016, l'atto è divenuto quindi esecutivo, L’ufficio scrivente o chi per esso ha inserito in un ruolo coattivo inviato all’agenzia delle entrate …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: mercoledì 1 aprile 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Tassa rifiuti

Richiedente: Mont-Emilius _ Trevisan

Un’attività commerciale cede a titolo gratuito delle derrate alimentari all'associazione Banco Alimentare, come previsto dalla legge 19 agosto 2016, n. 166. Il legale rappresentante chiede di avere una riduzione ai fini TARI e ad oggi, il Regolamento non disciplina tale istituto. Si chiede se vi è …

Stato quesito: in corso Data richiesta: giovedì 26 marzo 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Imposta di soggiorno

Richiedente: Ayas _ Challancin

Buongiorno, vista la situazione di questo periodo volevo sapere per quanto riguarda l’imposta di soggiorno, incassata nei mesi di gennaio e febbraio da riversare entro il 15 maggio 2020, è possibile deliberare da parte del Comune il mancato riversamento a titolo di sostegno economico per le attività …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 14 febbraio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Imposta di soggiorno

Richiedente: Etroubles _ Picone

L'Art. 7 comma 2 del regolamento di cui in oggetto, recante esenzioni e riduzioni, così recita: "La misura dell'imposta, determinata ai sensi dell'art. 5, è ridotta del 50% per i gruppi organizzati di almeno 25 partecipanti." Il comma 1 lett. c) dello stesso articolo, così recita: "sono esenti dal …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 24 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Tassa rifiuti

Richiedente: Valtournenche _ Zanotto

La nostra Amministrazione vorrebbe applicare una riduzione del 30 % per i soli alberghi ( categoria D/2) che rimango chiusi durante certi mesi dell'anno e specificatamente maggio giugno settembre ottobre ( con apposita dichiarazione depositata in ufficio) . E' possibile applicarla tenuto conto che …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 21 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Accertamenti

Richiedente: Mont-Emilius _ Gigliotti

Una società a responsabilità limitata è stata oggetto di accertamento IMU per l’anno d’imposta 2014. La società risulta cancellata nel 2015 a seguito di procedura fallimentare. Quando si è in presenza di una SRL fallita, con procedimento fallimentare concluso, i cui immobili figurino però ancora in …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 20 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Gestione ufficio

Richiedente: Emarèse _ Ferrarotti

Il regolamento vigente di Economato all’art 2 prevede: Organizzazione del Servizio di Economato 1. Il Servizio di Economato è inserito all’interno dell’area economico finanziaria ed è posto alle dipendenze dirette del Segretario comunale o, se eventualmente nominato, del Responsabile del Servizio …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 7 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio tributi / Tassa rifiuti

Richiedente: Grand-Paradis _ Pallais

Un contribuente ha preso in affitto un locale comunale per svolgere una attività commerciale. Dal contratto è previsto che “sono a carico del conduttore, nei soli periodi di effettivo utilizzo, le spese relative al consumo delle utenze elettriche e telefoniche, del servizio idrico integrato, del …

«

Pagina 1 di 26