Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Responsio forum online / Archivio quesiti / Responsio edilizia

Responsio edilizia

Filtri dati

Quesito: chiuso martedì 5 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Agibilità

Richiedente: La Salle _ Averone

L'art. 63bis della L.R. 11/98 prevede che possa essere dichiarata l'agibilità parziale di un fabbricato, ad esempio di una porzione della costruzione, a condizione che "siano state realizzate e collaudate le opere di urbanizzazione primaria […] e siano state completate e collaudate le parti …

Quesito: chiuso mercoledì 30 ottobre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Oneri, urbanizzazione primaria e secondaria

Richiedente: Brissogne _ Biava

In merito all'opera di cui al PD Regionale che autorizza la realizzazione dei nuovi manufatti (capannoni) inerenti il nuovo trattamento dei rifiuti a freddo, e che costituisce anche variante al PRGC, si chiede di conoscere se sia dovuto il contributo (oneri di urbanizzazione e costo di costruzione) …

Quesito: in corso martedì 22 ottobre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Agibilità

Richiedente: La Salle _ Averone

Alcuni anni fa nel Comune di La Salle è stato realizzato un condominio di 10 unità abitative con obbligo di realizzare un posto auto per unità abitativa. Il condominio è stato correttamente realizzato e terminato, ma sono stati creati solo 8 posti auto vincolati ad 8 unità immobiliari presenti nel …

Quesito: chiuso martedì 2 aprile 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Cemento armato e strutture metalliche

Richiedente: La Salle _ Averone

All’Ufficio Tecnico Comunale è stata presentata una pratica di ampliamento volumetrico ai sensi dell’art. 2 della L.R. 24/2009: strutturalmente si prevede il rifacimento completo della copertura sopraelevandola di cm 60 per l’ottenimento delle altezze medie di cm 220 nei locali al piano sottotetto …

Quesito: chiuso martedì 19 marzo 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Pianificazione regionale

Richiedente: La Salle _ Averone

Un cittadino del Comune di Morgex avrebbe intenzione di realizzare un’autorimessa interrata in una zona A del vigente P.R.G.C. a distanza inferiore a m. 20 dalla Dora Baltea. L’intervento parrebbe fattibile sia per quanto riguarda la normativa urbanistica di sottozona che per quanto riguarda gli …

Quesito: chiuso giovedì 7 marzo 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Pianificazione regionale

Richiedente: Allein _ Nex

Quesito richiesto per il Comune di Gignod A seguito dell’incontro “Colloquia” del 05.02.2019 inerente la realizzazione di un nuovo tratto di strada da parte di privati, si formula il seguente quesito per l’approfondimento dei temi trattati. Il vigente PRG in frazione Variney prevede una zona a …

Quesito: chiuso mercoledì 27 febbraio 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / SCIA

Richiedente: Pont-Saint-Martin _ Prola

Quesito 1: È stata realizzata un’abitazione sopraelevata rispetto al confine di proprietà ed al piano di campagna originale. Lungo il confine è stato costruito un muro di 50 cm per contenere leggermente il terreno che dalla quota dell’abitazione ripiana fino al livello del muro. Si precisa che ai …

Quesito: chiuso mercoledì 20 febbraio 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Permesso di costruire

Richiedente: Saint-Vincent _ Caprioglio

In merito all’applicazione dell’art. 4 bis della LR 19/2007 introdotto dall’art. 20 della LR n. 12 del 24 dicembre 2018 si chiedono le seguenti precisazioni: - La lettera di affidamento dell’incarico al professionista o ai professionisti individuati deve descrivere le prestazioni professionali …

Quesito: chiuso venerdì 25 gennaio 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Pianificazione regionale

Richiedente: La Salle _ Averone

Alla luce del parere rilasciato su questo argomento in data 24/01/2019 relativo all’applicabilità della norma sia alla S.C.I.A. edilizia che alla S.C.I.A. di agibilità, si chiede quando devono essere chiesti i due documenti (atto di incarico e dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà …

Quesito: chiuso venerdì 18 gennaio 2019

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Pianificazione regionale

Richiedente: Aymavilles _ Spatari

Si richiede alla S.V. alcuni chiarimenti in merito all’applicazione dell'articolo 4bis nella Legge regionale 6 agosto 2007, n. 19 "Nuove disposizioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" derivante dal comma 1 dell'art. 20 della L.R. 24 …

«

Pagina 1 di 8