Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Responsio forum online / Archivio quesiti / Responsio contratti

Responsio contratti

Filtri dati

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 25 maggio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Concessioni di servizi

Richiedente: Cogne _ Truc

Il Comune ha costituito una Società Partecipata (80% pubblico e 20% privato) per la realizzazione di un impianto idroelettrico, attualmente in attività. Si richiede se la Società Partecipata stessa, possa affidare direttamente la manutenzione dell'impianto al socio privato, società che lavora nel …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 11 maggio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Esecuzione del contratto

Richiedente: Champdepraz _ Amateis

Come migliaia di altri Comuni in Italia, il nostro Comune ha in essere un appalto pluriennale (con scadenza in prossima annualità, in sostanziale coincidenza con la fine dell’anno scolastico) per il servizio gestione della refezione scolastica (servizio mensa) unitamente ad assistenza durante il …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: mercoledì 6 maggio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Esecuzione del contratto

Richiedente: Donnas _ Culaz

Con l’art. 36 del Decreto Milleproroghe (D.L. 30 dicembre 2019 n. 162) pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il 31/12/2019 e successivamente convertito in Legge 8/2020 è stata creata all’interno dell’INAIL la banca dati digitale per le verifiche degli impianti di messa a terra (previste dal D.Lgs …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 5 dicembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Appalti e concessioni di lavori

Richiedente: Donnas _ Nicco

L’art. 2, comma 2 recita: “Restano esclusi dall’ambito di applicazione del presente regolamento, ai fini degli accantonamenti nel fondo, gli affidamenti di lavori, servizi e forniture tramite procedure di somma urgenza ai sensi dell’art. 163 del d.lgs. 50/2016 e tramite affidamenti diretti senza …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 5 dicembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Incentivi

Richiedente: Celva _ Nicco

L’art. 2, comma 1 prevede che: “le attività oggetto della ripartizione del fondo sono quelle individuate dall’articolo 113, comma 2, del d.lgs. 50/2016 per la realizzazione dei lavori pubblici e degli appalti di servizi e di forniture per i quali è stato nominato il direttore dell’esecuzione, in …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 12 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Appalti e concessioni di lavori

Richiedente: Gressan _ Giovanardi

Questa amministrazione deve procedere alla liquidazione di uno stato di avanzamento lavori per il quale sussistono due situazioni potenzialmente confliggenti e precisamente: 1. Esistenza di un pignoramento del credito per l'intera somma dovuta all'impresa a seguito ricezione di precetto da parte del …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 29 marzo 2019

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Requisiti generali

Richiedente: Aosta _ Fiore

Si richiede cortesemente di sapere come debba comportarsi un Comune con una persona che abbia acquistato un'azienda (nel caso di specie un bar) che, sotto il precedente gestore, non abbia ottemperato ai pagamenti del canone COSAP, dovuto per il posizionamento di un dehors su suolo pubblico. Siccome …

Stato quesito: in corso Data richiesta: mercoledì 27 marzo 2019

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Settori speciali

Richiedente: Gressan _ Bich

Buongiorno non posso selezionare una categoria diversa da quella indicata in alto, ma la mia problematica è legata alla residenza per un cittadino comunitario, precisamente greco, che vive in Albania, presente sul nostro territorio da pochi giorni in quanto venuto a trovare dei parenti ivi residenti …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 26 marzo 2019

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Concessioni di servizi

Richiedente: Aosta _ Olivotto

Il presente quesito fa riferimento: - al Decreto legislativo 18 aprile 2016 numero 50 e s.m.i. "Codice dei contratti pubblici"; - al titolo III del Decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti del 7 marzo 2018 numero 49 "Regolamento recante: Approvazione delle linee guida sulle modalità …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 7 dicembre 2018

Area tematica/Argomento: Responsio contratti / Appalti e concessioni di lavori

Richiedente: Grand-Paradis _ Battisti

Si chiede, visto l'articolo 40 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 che prevede l'obbligo di utilizzo a decorrere dal 18/1/2018 di mezzi di comunicazione elettronici negli scambi di informazioni tra operatori economici e stazioni appaltanti, se la PEC possa essere considerata un mezzo elettronico da …

«

Pagina 1 di 2