Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Responsio forum online / Archivio quesiti / Responsio commercio

Responsio commercio

Filtri dati

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 10 novembre 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Norme igieniche sanitarie

Richiedente: Etroubles _ Charbonnier

Buongiorno, ho un dubbio in merito ai termini entro i quali rilasciare l’autorizzazione sanitaria per l’apertura di un’attività alberghiera. Mi verrebbe da interpretare l’art. 27 del DPR 327/1980 in tal senso: per una nuova apertura 30 giorni, per una variazione locali e/o impianti 60 giorni. E’ …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 10 novembre 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: Brusson _ Martignene

Buongiorno, l'art.181 comma 4 bis della Legge 77 del 17/07/2020 prevede che: «4-bis. Le concessioni di posteggio per l'esercizio del commercio su aree pubbliche aventi scadenza entro il 31 dicembre 2020, se non gia' riassegnate ai sensi dell'intesa sancita in sede di Conferenza unificata il 5 luglio …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 25 settembre 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: Aosta _ Berthod

Sulla base di quanto già illustrato nella precedente risposta, possiamo dunque affermare che i c.d. “vecchi” VARA-VDA (in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020) – alla luce del fatto che lo stato di emergenza ad oggi è stato prorogato fino al 15 ottobre 2020 – conservano la loro …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 24 settembre 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Norme igieniche sanitarie

Richiedente: Pont-Saint-Martin _ Di Gaudio

Per gli operatori di commercio su suolo pubblico risultati irregolari nelle verifiche INPS di aprile e che si sono visti prorogare il vecchio vara vda fino al 29 ottobre 2020, come e quando bisogna procedere per una nuova verifica? Poi in base al risultato verrà mantenuta la solita procedura …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 1 settembre 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Norme igieniche sanitarie

Richiedente: Aosta _ Berthod

Una cooperativa intende iniziare l'attività consistente in corsi di formazione per operatori olistici in un locale ad uso commerciale (categ. C/1) (una vera e propria scuola che attraverso corsi mirati che contemplano attività pratica di massaggi a scopo didattico rilasci un qualche titolo allo …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 25 agosto 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area privata

Richiedente: La Salle _ Salice

Buongiorno, un cittadino vorrebbe poter concedere, in uso gratuito e senza ritorno economico personale, il proprio terreno per realizzare un mercatino (vari generi sia alimentari che altro) invitando diversi commercianti/ambulanti a proporre i prodotti per la vendita diretta al cittadino. Si chiede: …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 17 luglio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: Aosta _ Olivo

Ci troviamo di fronte a questa situazione: un soggetto che esercita l'attività di commercio su area pubblica con posti fissi nei mercati cittadini ha presentato comunicazione di cessazione attività in data 23/12/2019 di ulteriori due posteggi che aveva intestati a proprio nome. Tale soggetto ha ora …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 26 giugno 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Trasporto non di linea

Richiedente: Morgex _ Villaz

Il Comune di Morgex non ha ancora approvato il nuovo "Regolamento per la disciplina dei servizi pubblici di trasporto non di linea e di trasporto atipico" e pertanto vige ancora il regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.36 del 18.09.2001 che si allega. Alla luce di quanto …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 25 giugno 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Attività artigianale

Richiedente: Aosta _ Venturella

Si chiede cortesemente di fornire riscontro in merito alla seguente problematica: In data 05.02.2020 veniva presentata a questo Sportello, una SCIA relativa all’apertura di una nuova attività di acconciatore. In tale Segnalazione, il possesso del requisito professionale veniva attestato da uno dei …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 29 maggio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: Charvensod _ Bionaz

Tenuto conto della risposta a “Chiarimenti in merito alla validità del VARA 2019 e al rilascio del VARA 2020” dove si specifica che “l’operatore in possesso del VARA formalmente scadente il 31 maggio 2020 ha visto prorogata la scadenza dello stesso sino a tutto il 29 ottobre 2020” e tenuto conto che …

«

Pagina 1 di 40