Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Responsio forum online / Archivio quesiti / Responsio commercio

Responsio commercio

Filtri dati

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 26 giugno 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Trasporto non di linea

Richiedente: Morgex _ Villaz

Il Comune di Morgex non ha ancora approvato il nuovo "Regolamento per la disciplina dei servizi pubblici di trasporto non di linea e di trasporto atipico" e pertanto vige ancora il regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.36 del 18.09.2001 che si allega. Alla luce di quanto …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 25 giugno 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Attività artigianale

Richiedente: Aosta _ Venturella

Si chiede cortesemente di fornire riscontro in merito alla seguente problematica: In data 05.02.2020 veniva presentata a questo Sportello, una SCIA relativa all’apertura di una nuova attività di acconciatore. In tale Segnalazione, il possesso del requisito professionale veniva attestato da uno dei …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 29 maggio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: Charvensod _ Bionaz

Tenuto conto della risposta a “Chiarimenti in merito alla validità del VARA 2019 e al rilascio del VARA 2020” dove si specifica che “l’operatore in possesso del VARA formalmente scadente il 31 maggio 2020 ha visto prorogata la scadenza dello stesso sino a tutto il 29 ottobre 2020” e tenuto conto che …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 16 aprile 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: Valtournenche _ Meynet

Il mese di aprile è individuato come il periodo nel quale i Comuni devono procedere con le verifiche per il rinnovo annuale del VARA, che scadrà il 30 aprile prossimo . A seguito dell’emergenza sanitaria in corso, però, parrebbe che tutte le scadenze siano soggette a proroga. Vale quindi anche per i …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 21 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: La Thuile _ Ferraris

Il mercato invernale-settimanale di La Thuile è composto da n. 3 posteggi (settore misto) e n. 3 posteggi (agricoltori). Il Comune avrebbe intenzione di sospendere/sopprimere detto mercato in quanto attualmente vi è un solo operatore del settore agricolo assegnatario di posteggio; i restanti 5 sono …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: mercoledì 8 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Trattenimenti e spettacoli

Richiedente: Courmayeur _ Cripezzi

Vista la L.R. n.37/2010, si chiede di conoscere quali autorizzazioni, eventualmente, emettere nel caso di attività di sleddog, intesa come insegnamento per la conduzione di slitta trainata da cani. Si è preso visione del quesito del 25/02/2016, che a sua volta richiama altra risposta fornita il …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 28 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Somministrazione di alimenti e bevande

Richiedente: Aosta _ Piassot

Un professionista inoltra istanza di parere allo Sportello, prima della presentazione del relativo procedimento, per avere conferma o meno dell’avvenuta maturazione dei requisiti professionali per la somministrazione di alimenti e bevande in capo ad un suo cliente, la cui situazione risulta la …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 18 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Somministrazione di alimenti e bevande

Richiedente: SUEL _ Gianotti

Visti: 1. gli articoli del codice civile che regolano il contratto preliminare: Art. 1351 che così recita: "Il contratto preliminare è nullo, se non è fatto nella stessa forma che la legge prescrive per il contratto definitivo"; Art. 2645 bis, ad oggetto: “Trascrizione di contratti preliminari”; Art.…

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 11 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Manifestazioni

Richiedente: Etroubles _ Charbonnier

Un pasticcere che lavora presso un ristorante intende fare una dimostrazione di cucina e a seguire una degustazione dei suoi prodotti in occasione di una manifestazione. I prodotti che somministra vengono preparati da lui presso il laboratorio autorizzato sanitariamente del ristorante presso il …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: lunedì 4 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Manifestazioni

Richiedente: Gressan _ Guerraz

Il Comune gestisce un locale provvisto di agibilità della Commissione Regionale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per attività di cui alle lettere d), e) del DM 19/8/96, con capienza stabilita in n. 267 persone contemporaneamente presenti. E' corretto accettare per un …

«

Pagina 1 di 40