Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Responsio forum online / Archivio quesiti / Responsio commercio

Responsio commercio

Filtri dati

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 1 settembre 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Norme igieniche sanitarie

Richiedente: Aosta _ Berthod

Una cooperativa intende iniziare l'attività consistente in corsi di formazione per operatori olistici in un locale ad uso commerciale (categ. C/1) (una vera e propria scuola che attraverso corsi mirati che contemplano attività pratica di massaggi a scopo didattico rilasci un qualche titolo allo …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 25 agosto 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area privata

Richiedente: La Salle _ Salice

Buongiorno, un cittadino vorrebbe poter concedere, in uso gratuito e senza ritorno economico personale, il proprio terreno per realizzare un mercatino (vari generi sia alimentari che altro) invitando diversi commercianti/ambulanti a proporre i prodotti per la vendita diretta al cittadino. Si chiede: …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 17 luglio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: Aosta _ Olivo

Ci troviamo di fronte a questa situazione: un soggetto che esercita l'attività di commercio su area pubblica con posti fissi nei mercati cittadini ha presentato comunicazione di cessazione attività in data 23/12/2019 di ulteriori due posteggi che aveva intestati a proprio nome. Tale soggetto ha ora …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 26 giugno 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Trasporto non di linea

Richiedente: Morgex _ Villaz

Il Comune di Morgex non ha ancora approvato il nuovo "Regolamento per la disciplina dei servizi pubblici di trasporto non di linea e di trasporto atipico" e pertanto vige ancora il regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.36 del 18.09.2001 che si allega. Alla luce di quanto …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 25 giugno 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Attività artigianale

Richiedente: Aosta _ Venturella

Si chiede cortesemente di fornire riscontro in merito alla seguente problematica: In data 05.02.2020 veniva presentata a questo Sportello, una SCIA relativa all’apertura di una nuova attività di acconciatore. In tale Segnalazione, il possesso del requisito professionale veniva attestato da uno dei …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 29 maggio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: Charvensod _ Bionaz

Tenuto conto della risposta a “Chiarimenti in merito alla validità del VARA 2019 e al rilascio del VARA 2020” dove si specifica che “l’operatore in possesso del VARA formalmente scadente il 31 maggio 2020 ha visto prorogata la scadenza dello stesso sino a tutto il 29 ottobre 2020” e tenuto conto che …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 16 aprile 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: Valtournenche _ Meynet

Il mese di aprile è individuato come il periodo nel quale i Comuni devono procedere con le verifiche per il rinnovo annuale del VARA, che scadrà il 30 aprile prossimo . A seguito dell’emergenza sanitaria in corso, però, parrebbe che tutte le scadenze siano soggette a proroga. Vale quindi anche per i …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 21 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Commercio su area pubblica

Richiedente: La Thuile _ Ferraris

Il mercato invernale-settimanale di La Thuile è composto da n. 3 posteggi (settore misto) e n. 3 posteggi (agricoltori). Il Comune avrebbe intenzione di sospendere/sopprimere detto mercato in quanto attualmente vi è un solo operatore del settore agricolo assegnatario di posteggio; i restanti 5 sono …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: mercoledì 8 gennaio 2020

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Trattenimenti e spettacoli

Richiedente: Courmayeur _ Cripezzi

Vista la L.R. n.37/2010, si chiede di conoscere quali autorizzazioni, eventualmente, emettere nel caso di attività di sleddog, intesa come insegnamento per la conduzione di slitta trainata da cani. Si è preso visione del quesito del 25/02/2016, che a sua volta richiama altra risposta fornita il …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 28 novembre 2019

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Somministrazione di alimenti e bevande

Richiedente: Aosta _ Piassot

Un professionista inoltra istanza di parere allo Sportello, prima della presentazione del relativo procedimento, per avere conferma o meno dell’avvenuta maturazione dei requisiti professionali per la somministrazione di alimenti e bevande in capo ad un suo cliente, la cui situazione risulta la …

«

Pagina 1 di 40