Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Regula documenti amministrativi / Regolamenti tipo / Gestione cellulari

Regolamento tipo per assegnazione e utilizzo cellulari

Il CELVA, contestualmente all’adesione da parte degli enti locali alle convenzioni Consip, ha rilevato l’opportunità di regolamentare le modalità di assegnazione e di utilizzo degli apparati di telefonia mobile per gli enti locali.

A tal fine, il CELVA ha predisposto un apposito regolamento tipo da sottoporre agli enti soci e tale da:

  1. definire i criteri per l’assegnazione degli apparati di telefonia mobile;
  2. disciplinare l’utilizzo degli apparati di telefonia mobile di proprietà e/o gestiti e dei relativi servizi erogati;
  3. stabilire le norme comportamentali valide per tutti i soggetti che, a qualunque titolo abbiano in affidamento tali apparati.

Il regolamento può essere adottato dagli enti locali attraverso apposita delibera dell'organo esecutivo dell'ente. Si precisa che il documento messo a disposizione è un regolamento tipo, pertanto può essere adattato alle esigenze organizzative dell'ente.

In allegato potete trovare il regolamento tipo per la disciplina dell'assegnazione e dell'utilizzo degli apparati di telefonia mobile, il modello di deliberazione dell'organo esecutivo utile all'approvazione del regolamento, un approfondimento tecnico in merito all'utilizzo per motivi personali dei cellulari.

Allegati

Schema di regolamento per la disciplina dell'assegnazione e dell'utilizzo degli apparati di telefonia mobile , documento doc , peso 54,50 KiloByte

Modello di deliberazione tipo per l'approvazione dello schema di regolamento , documento doc , peso 30,50 KiloByte

Nota tecnica in merito all'utilizzo per motivi personali dei cellulari , documento pdf , peso 69,39 KiloByte