Siete in Home / ATTUALITÀ / InfoCELVA / Notizie in primo piano

Tutela e valorizzazione delle zone montane

Categoria: Celva, Data: 21 agosto 2021

Sabato 21 agosto il Comune di Ollomont ha conferito alla Ministra della Giustizia Marta Maria Carla Cartabia la cittadinanza onoraria.

Prima della cerimonia, grazie all’interessamento del Sindaco David Vevey, il Presidente del CELVA Franco Manes, il Sindaco di Charvensod (componente del Consiglio di Amministrazione) e il Sindaco di Arvier (Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Unités des Communes Valdôtaines), hanno portato alla Ministra il saluto istituzionale del sistema degli Enti Locali della Valle d'Aosta.

Nel corso dell’incontro, in un clima estremamente cordiale e costruttivo, sono stati affrontati alcuni temi prioritari per gli enti locali valdostani, tra cui il ruolo e le responsabilità dei Sindaci e degli amministratori pubblici nel contesto montano e la richiesta di attenzione sempre maggiore ai territori di montagna e ai piccoli Comuni da parte del Governo.

Augurando buon lavoro alla Ministra e auspicando per il futuro ulteriori momenti di confronto è stato consegnato a nome del sistema degli EELL valdostani un documento sintetico in cui sono stati evidenziati i temi affrontati.

TUTELA DELLE ZONE MONTANE E SVILUPPO DI STRATEGIE E POLITICHE COMUNI SULLA MONTAGNA , documento , peso 128,60 KiloByte


Notizia 12 di 2044