Siete in Home / ATTUALITÀ / InfoCELVA / Notizie in primo piano

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Categoria: Celva, Data: 20 novembre 2020

Il Celva e gli enti locali aderiscono alla campagna di sensibilizzazione per le celebrazioni della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre ogni anno il 25 novembre.

Per l'edizione 2020, gli enti locali sono invitati a prendere parte a un’azione simbolica da divulgare online, attraverso la pubblicazione, sui siti web e i canali social istituzionali dei Comuni e delle Unités des Communes dei banner che riportano i numeri di telefono che le vittime di violenza possono contattare, per chiedere aiuto e supporto. I banner sono stati realizzati dal Celva e sono stati trasmessi in diverso formato agli eni locali venerdì 20 novembre. Gli enti sono invitati a mantenere la pubblicazione dei materiali fino al 13 dicembre prossimo.

L'iniziativa si pone in segno di continuità con il progetto “Pour les femmes”, avviato nel 2019 dal Celva e dall’Associazione Donne latino-americane della Valle d’Aosta “Uniendo Raices”, in collaborazione con l’Ufficio Consigliera di Parità della Regione e il Centro Donne Contro la Violenza di Aosta.

In una nota trasmessa agli enti locali Franco Manes, presidente del Celva, ha presentato così l'iniziativa: "I tempi che stiamo vivendo ci hanno insegnato a vivere e lavorare a distanza. Tuttavia, l’impossibilità di realizzare iniziative in presenza, non deve essere un impedimento a far sentire la nostra vicinanza, come Amministratori, in tutte quelle situazioni che, purtroppo, hanno assunto un carattere ancora più drammatico in conseguenza della pandemia. La violenza sulle donne è un fenomeno che non accenna a diminuire e che in questi mesi di confinamento si è manifestata in maniera ancora più allarmante, in quanto consumata principalmente tra le mura domestiche. È in questo contesto che mi rivolgo a voi, chiedendovi di unirvi al messaggio che il Celva vuole diffondere, con l’auspicio che la nostra vicinanza e il nostro sostegno possano giungere a tutte le vittime di violenza sul nostro territorio". 

BANNER DA PUBBLICARE SUI SITI ISTITUZIONALI DEI COMUNI

BANNER ORIZZONTALE 600*400 25 NOVEMBRE , documento , peso 75,07 KiloByte

BANNER VERTICALE 400*600 25 NOVEMBRE , documento , peso 68,70 KiloByte

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE IN VALLE D'AOSTA

Programma 2020 , documento , peso 2,38 MegaByte

LETTERA DEL PRESIDENTE DEL CELVA

Lettera del Presidente del Celva per la Giornata internazionale del 25 novembre , documento , peso 134,91 KiloByte


Notizia 4 di 1933