Siete in Home / ATTUALITÀ / InfoCELVA / Notizie dagli enti locali

FÉNIS Resoconto del Consiglio comunale del 12 ottobre

Categoria: Fénis, Data: 13 ottobre 2020

Il Consiglio comunale di Fénis si è aperto, lunedì 12 ottobre 2020, con la convalida degli eletti alle elezioni del 20 e 21 settembre 2020.

Vi è stata quindi la presa d’atto del giuramento del sindaco e del vicesindaco.

È stata nominata la Giunta comunale e sono stati approvati gli indirizzi generali di governo:

  • Il sindaco Mattia Nicoletta ha conservato le deleghe agricoltura, protezione civile e servizi sociali.
  • il vicesindaco Ennio Cerise gestirà Bilancio e urbanistica, sport e turismo.
  • Laura Peraillon è stata incaricata per istruzione e cultura.
  • Fabio Cerise sarà competente per opere pubbliche, ambiente e territorio.

«Essere sindaco o assessore non vuol dire essere niente più dei consiglieri - ha detto il sindaco -: ognuno deve mettere a disposizione tempo, competenze ed energie con lo scopo di raggiungere i migliori risultati per la comunità che ci ha eletti».

È stata eletta la Commissione elettorale comunale: membri effettivi sono Mattia Nicoletta, Anna Chapellu, Denis Piccot e Martina Brunier; membri supplenti sono Amanda Guarisco, Enrico Perruquet e Remy Voyat.

Sono stati determinati, sulla base della nuova legge regionale, le indennità di funzione e i gettoni di presenza da corrispondere agli amministratori comunali. È stata applicata la legge regionale senza maggiorazione del 20%.

Sono state approvate alcune modifiche alla convenzione attuativa con i Comuni di Saint-Marcel e Nus per l'esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi in materia di segreteria, da svolgere in ambito territoriale sovracomunale mediante costituzione di uffici unici comunali associati. Si tratta di autorizzare l’inserimento di un secondo segretario comunale.

Sono stati designati i componenti della Commissione per l’applicazione della convenzione per la realizzazione dei lavori di recupero e riutilizzo della sentieristica di vecchi Ru da adibire a percorsi pedonali e in e-bike tra i comuni di Chambave, Fénis e Saint-Marcel (Ennio Cerise ed Enrico Perruquet).

Nominati i membri della Commissione edilizia: Alessio Perruquet, Faustino Perruquet, Alessandra Romani, Marco Savoye, Guido Zublena.

Confermato Jean-Claude Mochet come revisore dei conti.


Notizia 21 di 5296