Siete in Home / PROGETTI / Animali d'affezione / Se mi ami proteggimi / Colonie feline / Modulistica per i veterinari

Modulistica per i veterinari

Nell’ambito delle iniziative relative alla tutela degli animali d’affezione e al controllo del randagismo, tra le quali rientra la campagna di sterilizzazione e cura di gatti delle colonie feline, il CELVA mette a disposizione dei medici veterinari documentazione e modulistica al fine di una gestione coordinata delle attività.

Scheda sanitaria del gatto – Report online

Il medico veterinario è tenuto alla compilazione della scheda di report online per ogni animale preso in carico e trattato. Il dato di report viene trasmesso automaticamente al CELVA, l’ultima pagina del form online deve essere stampata e siglata dal referente di colonia e dal medico veterinario.

  • All’arrivo dell’animale presso la struttura il medico veterinario compila, con il referente di colonia, la scheda online, nella parte attestante la provenienza dell’animale
  • A seguito dell’intervento, il medico veterinario compila il report online relativo ai trattamenti, agli interventi effettuati e alle modalità di consegna/riconsegna del singolo animale sottoposto alle sue cure.
  • Il report è compilato su apposito form online e viene trasmesso automaticamente al CELVA.
  • Una volta inviato il report, il medico veterinario stampa la pagina di riepilogo, inserisce data e nominativo, la fa firmare al referente di colonia e la sigla, conservandola fino alla trasmissione della rendicontazione semestrale.

Attrezzature per il trasporto degli animali

Nel caso in cui il referente della colonia felina o la persona incaricata della cattura e del trasporto dell’animale necessiti del prestito di una delle gabbie trappola messe a disposizione dal CELVA presso le strutture veterinarie, è obbligatorio compilare il registro di consegna delle attrezzature per la cattura e il trasporto degli animali.

L’attrezzatura è di proprietà del CELVA e l’eventuale mancata restituzione della stessa verrà addebitata al veterinario e/o al referente di colonia che non abbia provveduto al suo corretto uso e mantenimento.

Scheda per la domanda di adozione del gatto

Nel caso una persona sia interessata ad adottare un gatto appartenente ad una colonia felina, il medico veterinario è tenuto a far compilare la scheda per la domanda di adozione dell'animale.