Siete in Home / SERVIZI ASSOCIATI / Consulenza / Regula documenti amministrativi / Documenti tipo / Alpeggi comunali

Bando tipo per l’individuazione di soggetti affittuari di alpeggi e terreni agricoli comunali

Nel corso del 2014 il CELVA ha istituito un gruppo di lavoro incaricato di predisporre dei modelli tipo di atti amministrativi utili all’individuazione dei soggetti affittuari degli alpeggi di proprietà comunale.
Il gruppo in questi mesi ha lavorato in stretta sinergia e collaborazione con il Dipartimento regionale agricoltura e con il settore agronomia dell’Istitut agricole régional, al fine di fornirvi dei documenti quanto più condivisi.
I modelli tipo sono stati, inoltre, sottoposti all’attenzione della Federazione Coldiretti Valle d'Aosta e all’Association régionale éleveurs valdôtains (AREV) che ne hanno condiviso i contenuti.
Pertanto nella seduta del 3 marzo il Consiglio di Amministrazione con propria deliberazione n. 14/2015 ha approvato i modelli di atti amministrativi tipo per l’individuazione dei soggetti affittuari degli alpeggi e dei terreni agricoli di proprietà comunale.


I modelli di avviso e la relativa modulistica
La documentazione predisposta è composta da un avviso di asta pubblica, un avviso di licitazione privata e un avviso di trattativa privata e i relativi modelli.